Mobilitytech 2012

  • 18 Ottobre 2012

Milano, 22 - 23 Ottobre 2012

ADV
image_pdfimage_print

Nel settimo anno dalla sua nascita, MobilityTech approda nuovamente a Milano – dopo l’anteprima a Napoli lo scorso giugno – presso Palazzo Giureconsulti nei giorni 22 e 23 ottobre 2012. I temi saranno:

  • le Città Elettriche: sistemi e veicoli per la mobilità e i trasporti, pubblici e individuali, in cui si confronteranno esperti provenienti dal mondo dell’Industria, delle Pubbliche Amministrazioni, delle Aziende Esercenti e della Ricerca;
  • il tema Ava – Town: città digitale, città della sostenibilità, che trasformerà MobilityTech in una città digitale e sostenibile virtuale che, sviluppandosi attraverso aree tematiche specifiche, renda concretamente l’idea di quanto la tecnologia può aiutare lo sviluppo sostenibile;
  • la prima edizione degli Hackathon della mobilità, un evento assolutamente inedito nel panorama italiano che vedrà sfidarsi i migliori esperti di informatica impegnati a progettare soluzioni informatiche utili alla società.

Grande visibilità come sempre anche per l’area espositiva esterna, che ospiterà l’esposizione dei veicoli a basso o nullo impatto ambientale e sarà collegata da un percorso virtuale alla sede dell’evento.

L’edizione 2012 di MobilityTech rappresenta un’occasione unica per le imprese del settore per incontrare le Amministrazioni pubbliche e per mostrare ai professionisti le più recenti innovazioni tecnologiche relative ai sistemi di trasporto e per la mobilità nel suo significato più ampio e allo sviluppo di una città digitale. Dal punto di vista culturale l’evento proporrà ai partecipanti momenti di confronto e di approfondimento sempre più articolati e attenti agli sviluppi del settore, fornendo un quadro dettagliato dello sviluppo tecnologico, normativo e industriale.

Le parole chiave intorno alle quali si svilupperà la manifestazione sono: Città – Ambiente – Mobilità – Trasporti – Tecnologia.

La partecipazione è gratuita, previa preregistrazione. Qui il programma completo.

ADV
×