Come sarà il mercato del solare termico nel 2030?

  • 28 Maggio 2012

CATEGORIE:

Roma, 28 Giugno 2012

ADV
image_pdfimage_print

In occasione dell’Assemblea annuale dei Soci,  Assolterm organizza il convegno “Come sarà il mercato del solare termico nel 2030? PAN, burden sharing e meccanismi di incentivazione” che si terrà a Roma, la mattina del 28 giugno 2012 nella Sala Auditorium – GSE, Gestore Servizi Energetici in  Viale Maresciallo Pilsudski, 92.

Il futuro del mercato del solare termico italiano, le nuove prospettive di sviluppo al 2030 e una riflessione sui meccanismi di incentivazione e sulle strategie da adottare a livello locale e nazionale per dare nuovo slancio al settore.

Il convegno si pone l’obiettivo di valutare cosa succederà una volta “scaduti” gli obiettivi nazionali al 2020. Una scadenza ravvicinata che, anche alla luce delle normative e delle linee di indirizzo europee, permetterà ai relatori di interrogarsi sugli obiettivi al 2030 e focalizzare l’attenzione sullo stretto rapporto tra le scelte politiche che vengono intraprese oggi e un orizzonte temporale di più ampio respiro.

Durante il convegno saranno presentati i dati ufficiali del mercato italiano del solare termico per il 2011. Prenderanno parte alla tavola rotonda organizzata da Assolterm i rappresentanti dei ministeri competenti, diversi soggetti istituzionali e i referenti tecnici coinvolti nella gestione dei meccanismi di incentivazione.

Al Convegno seguirà, nel pomeriggio, l’Assemblea Annuale dei Soci durante la quale si svolgeranno le elezioni del nuovo Consiglio Esecutivo di Assolterm.

La partecipazione è gratuita, indispensabile registrarsi a questo indirizzo (dove si può visionare anche il programma)

ADV
×