International Solar District Heating Workshop at Geothermexpo

  • 11 Luglio 2011

CATEGORIE:

Ferrara, 29 - 30 Settembre 2011

ADV
image_pdfimage_print

SOLAR DISTRICT HEATING: A COST-EFFECTIVE SOLUTION…TODAY 


International SDH Workshop at Geothermexpo


Ferrara, 29-30 settembre 2011


Workshop organizzato da AIRU, Ambiente Italia e Solites nell’ambito di Geothermexpo Fair


I prezzi dei combustibili fossili sono aumentati, l’Europa indirizza gli Stati membri ad adottare misure che puntino all’utilizzo delle fonti rinnovabili e alla diversificazione dell’uso delle fonti energetiche. Con queste premesse il teleriscaldamento da solare termico (SDH) sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nell’ambito delle fonti che alimentano le reti di teleriscaldamento.


L’obiettivo del workshop è favorire lo sviluppo di nuovi impianti di teleriscaldamento a solare termico, attraverso l’analisi tecnico-economica di queste soluzioni analizzando le singole condizioni caratteristiche specifiche di ogni Paese.


Il workshop è un forum internazionale di incontro fra esperti del settore e i decision makers, amministrazioni locali e multiutilities in modo tale che pianifichino le loro reti di teleriscaldamento secondo una via più sostenibile. In particolare, verrà analizzata la situazione attuale in Italia, e verrà dato rilievo agli studi di fattibilità in atto per i primi impianti di teleriscaldamento da solare termico.


Programma (pdf)


Registration Form (pdf)


 

ADV
×