ZCS Azzurro nel 2024 rafforza la formazione dei professionisti delle rinnovabili

  • 9 Gennaio 2024

CATEGORIE:

Al via una doppia offerta formativa in presenza e online di Zucchetti Centro Sistemi rivolta a tutti i professionisti dell'energia rinnovabile.

ADV
image_pdfimage_print

Dopo un 2023 che ha visto un successo nel raddoppio degli sforzi formativi, ZCS Azzurro annuncia che anche nel 2024 l’impegno nella formazione tecnica sarà replicato.

Con l’obiettivo di mantenere il passo con l’evoluzione del settore delle rinnovabili, ZCS Azzurro offrirà percorsi dedicati sia in presenza che online, per i professionisti del settore.

La formazione ZCS Azzurro

Il 2023 è stato segnato dal successo di un ambizioso progetto formativo. Con oltre 100 corsi di formazione in presenza e online, per un totale di oltre 500 ore di formazione, e con la partecipazione di più di 3.000 professionisti, ZCS Azzurro ha dimostrato il suo impegno nell’elevare gli standard di competenza nel settore delle energie rinnovabili.

Il “Roadshow Installatore Certificato ZCS Azzurro 2024” prevederà 3 appuntamenti in presenza al mese fino a dicembre: due di questi saranno itineranti in varie città italiane, mentre il terzo si svolgerà presso la sede di Zucchetti Centro Sistemi (ZCS).

Durante i corsi, lo staff tecnico ZCS Azzurro passerà in rassegna la gamma e i servizi offerti: inverter fotovoltaici, sistemi per accumulo, inverter ibridi monofase e trifase, batterie LV ed HV, E.V. chargers, sistemi per il monitoraggio e installazione.

Saranno replicati anche i corsi di “Installatore Avanzato ZCS Azzurro”: incontri in presenza molto formativi e selettivi che andranno a toccare temi specifici come normative, configurazioni particolari e procedure tecniche applicabili in fase di manutenzione o risoluzione dei problemi.

I corsi si svolgeranno nella sede di Zucchetti Centro Sistemi durante tutto il 2024 e la certificazione dovrà essere rinnovata annualmente, garantendo l’accesso a un canale dedicato di assistenza tecnica.

Le iniziative saranno affiancate in parallelo dal percorso “TECH Session” che conterà un appuntamento settimanale, in modalità online e della durata di 60 minuti, che si terrà ogni lunedì dalle ore 16,30 con partecipazione gratuita e previa iscrizione.

Durante le sessioni interattive un tecnico dello staff ZCS Azzurro affronterà uno specifico argomento, per poi lasciare ampio spazio alle domande dei partecipanti (l’iniziativa non rilascerà l’attestato di “Installatore Certificato ZCS Azzurro” per la quale è necessario partecipare al Roadshow 2023 in presenza).

Novità assoluta della formazione 2024 sarà la nuova sezione “TECH Hub”: brevi video tutorial, dedicati ad argomenti tecnici specifici, sempre consultabili sul sito zcsazzurro.com

Il “ZCS Azzurro Roadshow”, l’iniziativa “Installatore Avanzato”, il percorso “TECH Session,” e la nuova iniziativa “TECH Hub” sono parte integrante del progetto formativo ZCS Education, certificato EA37 come Ente Abilitato alla Formazione 4.0.

Questo progetto si propone di diffondere la cultura dell’innovazione e dell’ecosostenibilità, aggiornando i partner tecnico-commerciali sulle ultime novità del portafoglio prodotti per il 2024.

“La nostra costante ricerca dell’eccellenza emerge nell’impegno per la qualità delle soluzioni e nei servizi dedicati al cliente, sostenendo la rete degli installatori. Il successo dell’offerta formativa del 2023 ci ha spinto a espandere ulteriormente le nostre iniziative per il prossimo anno,” ha detto Riccardo Filosa, Direttore Commerciale della Green Innovation Division.

“Il significativo sviluppo del mercato delle rinnovabili richiede tempestività, precisione ed efficienza nella gestione. Con i nostri percorsi di formazione, miriamo a fornire un supporto tangibile a coloro che hanno scelto di adottare le nostre soluzioni, contribuendo così a elevare gli standard di professionalità nel settore”, ha concluso Filosa.

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione, è possibile visitare il sito ufficiale zcsazzurro.com, nella sezione “Corsi & Documentazione”.

ADV
×