Webinar “Il mercato delle rinnovabili in Asia: opportunità per le imprese” (parte II)

CATEGORIE:

Oggi, alle ore 14, in diretta streaming per un ulteriore approfondimento del mercato energetico e delle rinnovabili in Asia, con indicazioni pratiche anche per le piccole e medie imprese italiane.

ADV
image_pdfimage_print

Il 30 giugno alle ore 14 si terrà il webinar “Il mercato delle rinnovabili in Asia: opportunità per le imprese (parte II)” (clicca qui per vedere la prima parte).

In questa seconda e ultima parte del nostro approfondimento sul mercato energetico in Asia, forniremo alle aziende, di dimensioni anche medio-piccole, indicazioni pratiche per stabilire o rafforzare la propria presenza nella regione.

Evidenzieremo quindi i possibili approcci di crescita in alcuni dei mercati chiave, parleremo di alcuni possibili investimenti, soffermandoci anche sulle esperienze di chi già ha fatto questo percorso con successo.

Tratteremo temi cruciali quali il posizionamento di un’impresa nel settore delle rinnovabili, cercando di analizzare dove ci siano le condizioni per creare valore nei tre settori chiave delle materie prime, della tecnologia e della produzione di elettroni.

Si valuteranno quindi alcune delle possibili opzioni di finanziamento, analizzando anche se il finanziamento di progetti di rinnovabili sia un elemento discriminante o una “commodity”, alla luce della ingente liquidità che banche centrali, banche multilaterali e banche d’investimento stanno rendendo disponibili.

I relatori:

  • Alberto Dalla Rosa, partner di Avapa Energy, startup innovativa attiva nella strutturazione di progetti di energie rinnovabili
  • Joseph Jacobelli, managing partner e fondatore di Asia Clean Tech Energy Investments.

Il programma:

  • Introduzione
  • Possibili approcci di investimento e posizionamento di un’impresa anche piccola o media nel settore delle rinnovabili in Asia
  • Aspetti sul finanziamento di progetti di energie rinnovabili in Asia
  • Conclusioni e domande

La partecipazione alla diretta è aperta a tutti, mentre la registrazione del webinar sarà disponibile solo per gli abbonati PRO.

ISCRIVITI AL WEBINAR

ADV
×