Superbonus e aumento volumetria, chiarimenti dalle Entrate

Se non viene effettuata la demolizione, l’aumento della volumetria si configura come ristrutturazione edilizia permettendo quindi accedere alle detrazioni? Risponde l'Agenzia delle Entrate.

ADV
image_pdfimage_print

Se non viene effettuata la demolizione, l’aumento della volumetria non si configura come ristrutturazione edilizia, e in quanto nuova costruzione non ha diritto ai benefici fiscali derivanti dal Sismabonus, cui dunque si potrà accedere solo per i lavori sulla parte preesistente dell’edificio.

A chiarirlo è l’Agenzia delle Entrate in risposta al dubbio di un’associazione sportiva dilettantistica, che ha chiesto l’accesso al Superbonus 110% per migliorare le prestazioni energetiche della struttura e la fruibilità dei servizi tramite l’ampliamento della volumetria degli spogliatoi dell’impianto sportivo in gestione.

Nel caso specifico esaminato dal Fisco, l’associazione potrà quindi accedere al Superbonus limitatamente alle spese sostenute per la riqualificazione energetica della parte di edificio già esistente.

Il seguente documento è riservato agli abbonati a QualEnergia.it PRO:

Prova gratis il servizio per 10 giorni o abbonati subito a QualEnergia.it PRO

Si veda anche: Tutto sul Superbonus 110%, la raccolta di QualEnergia.it

ADV
×