Scrivi

SonnenCommunity: nasce sonnen eServices per fornire servizi di rete anche in Italia

La sonnenCommunity entra in una fase 2.0, nella quale i suoi membri potranno partecipare ai primi test per la fornitura di servizi di rete.

ADV
image_pdfimage_print

Si chiama sonnen energyServices Italia ed è la nuova divisione con cui l’azienda diventa fornitore di energia e si prepara per fornire servizi ausiliari alla rete.

La sonnen Community, importata dalla Germania all’Italia a novembre 2016 e di cui abbiamo parlato spesso su queste pagine, entra quindi in una fase 2.0, nella quale i suoi membri potranno partecipare ai primi test per la fornitura di servizi di rete e usufruire di molteplici vantaggi, quali l’aggiornamento software, il monitoraggio proattivo da remoto e, soprattutto, il bonus energetico legato alle prestazioni offerte alla rete.

In vista di un’evoluzione della normativa che regolerà la partecipazione di domanda, storage e rinnovabili al mercato dei servizi di rete, sonnen ha infatti avviato una proficua collaborazione con Terna, per poter iniziare i primi test VPP (virtual power plant) per la fornitura di servizi di rete e già nella prima metà del 2019 le prime sonnenBatterie verranno inserite all’interno di UVAM (unità virtuali abilitate miste) esistenti.

Di tutto questo abbiamo parlato con Vincenzo Ferreri, Managing Director di sonnen e sonnen eServices in Italia:

ADV
×