Sonnen, presente per la prima volta a Klimahouse, ha ricevuto un riconoscimento speciale tra i partecipanti a Klimahouse Trend 2019, il concorso rivolto alle aziende più innovative nei settori del risanamento e dell’efficienza energetica in Italia.

Nello specifico la giuria, composta da esperti del settore energia-edificio-ambiente, ha riconosciuto a sonnen una menzione speciale per il prodotto sonnenBatterie hybrid 9.53, “grazie alla sua capacità di abbinare un prodotto tecnologicamente avanzato con un innovativo modello di diffusione e business”, spiega una nota dell’azienda.

Questo prodotto, aggiunge sonnen nella nota, è il risultato più recente della ricerca dell’azienda nell’ambito dei sistemi evoluti di storage domestico: a differenza degli altri sistemi di accumulo presenti sul mercato, utilizza infatti la tecnologia al litio-ferro-fosfato.

È un sistema modulare ed espandibile, con inverter fotovoltaico integrato, in grado di regolare e ottimizzare in autonomia i consumi all’interno dell’abitazione.

È stato inoltre attribuito un particolare valore innovativo alla sonnenCommunity e alla divisione eServices che offrono a chi possiede una sonnenBatterie la possibilità di rendersi indipendenti dai fornitori convenzionali utilizzando esclusivamente energia pulita con notevoli vantaggi economici.

“Un modello destinato ad evolversi e a creare, così come è già avvenuto in Germania, una vera e propria rete energetica virtuale, in grado di autoprodurre e condividere energia, fornire servizi alla rete nazionale e contribuire alla sua stabilizzazione”, aggiungono dall’azienda.

Foto credit Marco Parisi