SMA Italia e la sua soluzione integrata per il mercato nazionale

SMA lancia in Italia in anteprima mondiale la prima soluzione storage per il mercato residenziale: SMA Energy System-HOME M.

ADV
image_pdfimage_print

SMA lancia in Italia, per la prima volta a livello mondiale, la nuova soluzione SMA Energy System HOME M pensata da SMA Italia per offrire agli installatori, e conseguentemente agli utilizzatori finali, la possibilità di avere un unico interlocutore tecnico-commerciale, un vantaggio di rilievo che permette di ridurre tempi e costi di progettazione e installazione degli impianti fotovoltaici.

Sarà infatti possibile acquistare dei pacchetti all-inclusive comprendenti, oltre all’inverter (SMA Sunny Boy e Sunny Boy Storage SMA) anche tutti i prodotti (BYD Battery Box, Sunny Home Manager) e servizi correlati (SMA Smart Connected, SMA Sunny Portal, SMA Sunny Places) per poter gestire in modo ottimale l’energia autoprodotta e ottenere un risparmio sul consumo energetico che può arrivare fino al 100%.

Il pacchetto all-inclusive includerà video tutorial studiati ad hoc per supportare il processo di progettazione e installazione e garantirà all’installatore un accesso diretto al servizio di assistenza SMA.

Tutti i prodotti e servizi inclusi nel sistema saranno coperti da garanzia decennale.

L’acquisto del pacchetto permetterà infine di avere un risparmio economico rispetto all’acquisto dei singoli prodotti e servizi.

SMA conferma, così, per il 2019 il suo impegno – iniziato già nel corso dell’anno che si è appena concluso – a diventare per i propri partner tecnici e commerciali, nonché per gli utilizzatori finali, un fornitore di servizi e soluzioni integrate per il mercato dell’energia.

“Siamo sempre più convinti che sia ormai necessario iniziare a dialogare direttamente anche con gli utenti finali, ma questo risultato sarà possibile solo avvalendoci di partner tecnici e commerciali estremamente specializzati e preparati.” afferma Valerio Natalizia, Regional Manager SMA South Europe.

“Fornire loro gli strumenti migliori per interfacciarsi con i clienti ci consentirà di dare nuovo slancio al mercato del fotovoltaico nazionale, permettendo alle famiglie italiane di passare all’autoproduzione di energia elettrica. La possibilità di avere un unico interlocutore di provata esperienza e professionalità garantirà inoltre una riduzione dei tempi di installazione e dei costi correlati”, conclude Natalizia.

ADV
×