SENEC.Home Li: anche nel 2018 è “Accumulatore TOP”

I sistemi SENEC si posizionano ai vertici in termini nel settore per facilità di installazione e servizio. Premio assegnato da EuPD Research e German CleanTech Insitute DCTI insieme alla rivista Edison.

ADV
image_pdfimage_print

I sistemi di accumulo SENEC sono stati riconosciuti anche nel 2018 come “Accumulatori Top”.

L’istituto di ricerche di mercato EuPD Research e il German CleanTech Insitute DCTI hanno assegnato questo premio insieme alla rivista “Edison” (Handelsbatt editori).

Gli accumulatori SENEC si sono distinti non solo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e per le caratteristiche tecniche, ma soprattutto per la facilità di installazione e la qualità del servizio. In questi ambiti, i prodotti SENEC hanno raggiunto i più elevati punteggi in classifica.

La valutazione, che è stata condotta su 114 accumulatori di 75 produttori, ha incluso un’ampia gamma di parametri.

Per determinare il rapporto qualità/prezzo, gli autori della classifica hanno calcolato il costo in € per kWh.

In merito alle caratteristiche del prodotto, sono stati analizzati, ad esempio, la dotazione della funzionalità di emergenza e l’espandibilità dei sistemi.

Il criterio “facilità di installazione” ha tenuto in considerazione elementi quali il peso, le dimensioni e il numero di persone necessarie per il montaggio.

Infine, la qualità del servizio è stata rappresentata della garanzia, ma anche dalla disponibilità dell’assistenza.

Tutti questi parametri sono stati indagati nell’ambito di un’intervista ai clienti e ponderati sulla base della loro significatività per i clienti stessi.

Il sistema che è stato valutato è il nuovo SENEC.Home V2.1, che in Germania è stato recentemente introdotto sul mercato. La nuova serie si contraddistingue per l’eccezionale garanzia del 100% di capacità di accumulo nei primi 10 anni, in aggiunta alla consueta facilità di montaggio.

“Ci stiamo focalizzando nel migliorare costantemente il rapporto qualità/prezzo, la qualità e il servizio – dice Mathias Hammer, fondatore e CEO di SENEC – e abbiamo già dato prova di ciò con il nostro nuovo sistema di accumulo. Il fatto che i nostri prodotti abbiano nuovamente ottenuto il riconoscimento di Accumulatori TOP conferma l’efficacia del nostro lavoro”.

Aggiunge Andrea Cristini, Amministratore di SENEC Italia: “Negli anni SENEC ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, molti dei quali assegnati sulla base di ricerche condotte sui clienti. La fiducia accordata dal mercato ci rende molto felici e conferma che l’attenzione che costantemente riserviamo alla qualità dei prodotti e dei servizi è la giusta strada da percorrere. È questa la filosofia a cui ci ispiriamo da sempre per lo sviluppo dei nostri accumulatori”.

Dal 2009 la Deutsche Energieversorgung GmbH, con sede a Lipsia (Germania), sviluppa e produce sistemi intelligenti di accumulo dell’energia con il marchio SENEC. L’azienda è leader mondiale tra i produttori di sistemi d’accumulo energetico con oltre 18.000 accumulatori venduti al 2017.

Oltre ai sistemi di accumulo domestici e industriali, SENEC offre anche soluzioni che consentono di incrementare l’autosufficienza energetica e di raggiungere la massima autonomia e flessibilità nella gestione dell’energia (SENEC.Cloud e SENEC.Cloud To Go).

L’azienda è stata ripetutamente insignita del premio Top Brand PV Storage per essere uno tra i migliori e più conosciuti marchi di accumulatori presenti sul mercato.

La filiale italiana, SENEC Italia, è nata a maggio 2017 e ha sede a Bari.

Nel 2018, SENEC è stata acquisita da EnBW, una delle maggiori aziende di fornitura di energia in Germania, con 5,5 milioni di clienti ed un fatturato 2017 di 22 miliardi di euro.

ADV
×