Scrivi

Partono i lavori del primo impianto fotovoltaico a terra in Italia di Baywa r.e.

Avrà una potenza di 6,5 MW è sarà realizzato in provincia di Biella sui terreni di proprietà della Società Aeroporto Cerrione.

ADV
image_pdfimage_print

BayWa r.e. ha annunciato l’avvio dei lavori del suo primo parco solare in Italia. Avrà una potenza di 6,5 MW e sarà realizzato nel Comune di Cerrione in provincia di Biella.

I terreni industriali su cui sorgerà l’impianto FV sono di proprietà della Società Aeroporto Cerrione s.r.l., e BayWa, grazie alla firma di un accordo della durata di 30 anni, usufruirà del diritto di superfice.

I lavori di costruzione stanno procedendo e prevedono l’installazione di moduli bifacciali monocristallini (Perc) da 540 watt ciascuno installati su tracker, per ottimizzare la produzione di energia.

La chiusura dei lavori e la successiva connessione alla rete del parco è prevista entro l’estate. L’energia elettrica prodotta dall’impianto sarà l’equivante di quella necessaria al fabbisogno di 4000 famiglie.

Alessandra Toschi, amministratore delegato di BayWa r.e. Italia ha detto: L’Italia rimane per noi uno dei Paesi strategici, vogliamo proseguire la tendenza positiva dell’incremento dell’installato registrata nel Paese negli ultimi mesi, con l’obiettivo di contribuire a raggiungere gli impegni assunti da nostro paese al 2030.”

ADV
×