Dal disegno di legge regionale sulle aree idonee per le rinnovabili alle iniziative per promuovere le comunità energetiche sul territorio, sono molti i progetti cui stava lavorando l’assessore allo Sviluppo economico della Puglia con delega all’Energia, Alessandro Delli Noci, prima di dimettersi.
La decisione è arrivata oggi, 11 giugno. Le dimissioni riguardano anche la sua carica di consigliere regionale. Le sue deleghe sono state trattenute dal presidente della Regione, Michele Emiliano.
Delli Noci, si legge sulle agenzie di stampa, è indagato nell’ambito dell’inchiesta della procura di Lecce su presunti favori elargiti nei confronti di alcuni imprenditori, in cambio di sostegno elettorale.
Come scrive in post su Facebook, “questa mattina, prima di rendere l’interrogatorio davanti al giudice, ho rassegnato irrevocabilmente le mie deleghe assessorili”.
“Non posso negare la tristezza e il rammarico per non poter portare a termine i tanti progetti avviati, che mi auguro vedranno in ogni caso la luce nei prossimi giorni: dalle Comunità energetiche alle misure rivolte ai giovani”, ha aggiunto, affermando di essere “certo della correttezza del mio operato” e di riporre la “massima fiducia nei confronti della Magistratura”.