GoodWe Technologies Co., Ltd., aziende globale attiva nelle soluzioni per l’energia solare, ha annunciato la nomina di Jie Zhang per il ruolo di Managing Director di GoodWe Europe GmbH.
Jie Zhang assume questa posizione con effetto immediato, succedendo a Thomas Häring, che ha portato GoodWe ad essere uno dei marchi leader per gli inverter fotovoltaici e le soluzioni di accumulo di energia in Europa.
Stabilito nella sede centrale di GoodWe Europa a Monaco di Baviera (foto in alto), Jie Zhang si dedicherà al rafforzamento delle operazioni e alla crescita sostenibile dell’azienda.
Chi è Jie Zhang
Jie Zhang ha oltre due decenni di esperienza nei settori delle telecomunicazioni, dell’IT e delle energie rinnovabili. Dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali presso Huawei Technologies e Telenor Group, ha fondato una startup di software prima di avviare le attività norvegesi di Aiko Energy.
La sua esperienza e la sua storia professionale è molto diversificata e comprende competenze aziendali e imprenditoriali nello sviluppo del business, nell’efficienza operativa e nella gestione del cambiamento nei settori tecnologici. Zhang ha conseguito una laurea in fisica presso la Fudan University e un EMBA presso l’INSEAD.
Obiettivi del nuovo manager
Il mercato europeo è una regione chiave nella transizione energetica globale e con questo cambiamento GoodWe si impegna a promuovere l’innovazione e la crescita.
Zhang si concentrerà sull’espansione della presenza sul mercato dell’azienda con i pluripremiati inverter solari, i sistemi di accumulo a batteria e le soluzioni di gestione dell’energia. E, insieme alla sua squadra, punterà a migliorare il supporto e i servizi ai clienti e ai partner in Europa, ottimizzando al contempo l’efficienza e la qualità dell’organizzazione europea di GoodWe.
“L’Europa è un pilastro della transizione energetica globale”, ha dichiarato Daniel Huang, CEO e fondatore di GoodWe Technologies Co. “L’esperienza di Jie Zhang sarà fondamentale per fornire soluzioni energetiche più intelligenti e pulite ai nostri clienti nella regione”.
Commentando la sua nomina, Jie Zhang ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di GoodWe Europe in questo momento cruciale della trasformazione del settore solare. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il mio team di talento e con i miei preziosi partner e di offrire un valore eccezionale ai nostri clienti”.
GoodWe, azienda quotata alla Borsa di Shanghai, ha oggi quasi 5.000 dipendenti in tutto il mondo e ha un track record di oltre 80 GW di installazioni in oltre 100 Paesi e regioni a giugno 2024.
Offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni su misura per impianti fotovoltaici residenziali, commerciali, industriali e di pubblica utilità. Ha ricevuto sette premi consecutivi TÜV Rheinland “All Quality Matters” ed è stata riconosciuta da Wood Mackenzie come fornitore di inverter ibridi Top 3 a livello globale nel 2021.
Per ulteriori informazioni: it.goodwe.com