ABB continua ad ampliare il proprio portfolio di prodotti. Le soluzioni più recenti comprendono un’ampia gamma di prodotti fotovoltaici per la generazione di energia solare e per l’efficientamento energetico di edifici, oltre a soluzioni per l’accumulo di energia solare nel settore residenziale. Ma non è tutto.
Nell’ambito della mobilità elettrica ABB si distingue dai concorrenti per un’offerta completa di soluzioni e prodotti, che si caratterizzano per semplicità e flessibilità d’uso e garantiscono massimi livelli di sicurezza e di affidabilità nelle operazioni di ricarica dei veicoli elettrici.
Tutte queste soluzioni saranno esposte a Key Energy fino a domani, 9 novembre.
Inverter trifase ad alta potenza e connessi al Cloud
Presso lo stand ABB a Key Energy (N. 156, Padiglione B7) sarà presentato l‘inverter di stringa da 1500 Vdc ad alta potenza, il PVS-175, ideale per grandi impianti fotovoltaici installati a terra, che vanta la più elevata classe di potenza nella sua categoria e può raggiungere un aumento della capacità di potenza esportata fino al 50 per cento in più rispetto ai sistemi AC in bassa tensione.
Questo prodotto raggiunge una elevata densità di potenza pari a 1,3 kW/kg, che consente di massimizzare il ROI di tutti gli impianti a terra in cui viene impiegato.
ABB presenterà anche l’inverter PVS-50/60, la soluzione ideale per edifici intelligenti ad uso commerciale, contribuendo a semplificare la gestione e la manutenzione, oltre a ottimizzare i costi generali dell’intero impianto. Il PVS-50/60 offre anche funzionalità di comunicazione e controllo innovative tramite un’applicazione di installazione che migliora i tempi di commissioning fino al 70% e può essere facilmente integrata con dispositivi di terze parti nel caso di sistemi esistenti di gestione e monitoraggio dell’energia.
Una soluzione di accumulo efficiente e flessibile per la Smart Home
ABB presenterà anche REACT 2, il nuovo inverter con storage integrato che include una batteria di lunga durata e una capacità di accumulo fino a 12 kWh, tra le più alte disponibili per applicazioni residenziali.
La soluzione di accumulo REACT 2 garantisce fino al 10 per cento di efficienza energetica in più rispetto alle alternative a bassa tensione, oltre a una notevole riduzione dei costi. Grazie alla sua architettura modulare e all’integrazione con altri prodotti, quali ABB-free@home® e Wallbox per la ricarica dei veicoli elettrici, REACT 2 consente non solo di ridurre la dipendenza dalla rete fino al 90 per cento, ma anche di sfruttare l’energia del sole in modo più rapido e conveniente.
Un pieno solare per il veicolo elettrico
La Fiera sarà l’occasione per scoprire anche tutta l’offerta di ABB per la ricarica dei veicoli elettrici, dalla stazione di ricarica a parete (Wallbox) alle colonnine di ricarica sviluppate per gli ambienti pubblici e del terziario, fino alle grandi stazioni di ricarica veloce.
Caratterizzati da un elegante design, i sistemi di ricarica a parete Wallbox in corrente alternata permettono di ripristinare il livello energetico delle batterie del veicolo elettrico in modo sicuro ed efficiente, adattandosi perfettamente a un uso quotidiano durante i periodi di sosta prolungati, tipici ad esempio dei box privati oppure delle aree condominiali con posti assegnati.
Le colonnine intelligenti della linea Terra invece offrono la possibilità di ricaricare più veicoli contemporaneamente. Sono personalizzabili, facilmente installabili e sono supportate da sistemi di supervisione remota che consentono la gestione delle infrastrutture più complesse con pochi click.