Scrivi

Formazione tecnici delle rinnovabili, un corso gratuito di Enel ed Elis

  • 2 Marzo 2023

Durata 5 settimane con rimborso spese di 800 euro e possibilità di impiego nelle imprese fornitrici di Enel Green Power. Il link per candidarsi.

ADV
image_pdfimage_print

Creare un bacino di tecnici specializzati in ruoli operativi, per rispondere alla necessità di nuovi professionisti qualificati che lavorino nel settore dell’energia rinnovabile.

Questo l’obiettivo di “Energie per Crescere con #EnelOpenSchool“, il programma lanciato da Enel in collaborazione con l’ente di formazione Elis, volto a creare opportunità professionali concrete per le nuove generazioni presso le aziende partner della utility.

In particolare, il percorso di studi formerà, entro il 2025, più di 2mila nuovi professionisti della transizione energetica, da occupare nelle imprese fornitrici di Enel Green Power.

Le attività di selezione, formazione e individuazione dei percorsi professionali saranno coordinate da Elis. I candidati selezionati intraprenderanno un percorso gratuito di formazione teorica e pratica di 5 settimane (200 ore) presso specifici istituti accreditati Accredia presenti su tutto il territorio nazionale, tra cui ELIS, Heading, Agorà, Fasten, Assimpianti, Ecotech, CM Servizi, New Tecna, Dharma, Formamente, APP Energia.

È previsto un rimborso spese di 800 euro. Dopo la formazione, i partecipanti avranno la possibilità di essere assunti in una delle aziende partner del Gruppo Enel con un contratto a tempo determinato.

Da questo link è possibile inviare la propria candidatura.

ADV
×