Scrivi

Formazione inverter e storage FV: al via il tour nazionale ZCS Azzurro Roadshow 2022

La Green Innovation di Zucchetti Centro Sistemi organizzerà in 12 città 50 ore formazione in presenza a 1000 professionisti dell'energia rinnovabile. Si parte da Bologna il 23 febbraio a Bologna e il 24 febbraio ad Ancona.

ADV
image_pdfimage_print

Inizierà mercoledì 23 febbraio e si concluderà nel mese di dicembre 2022, il tour nazionale organizzato dalla Green Innovation di Zucchetti Centro Sistemi, azienda che in pochi anni ha conquistato un ruolo di primo piano anche nel mercato delle energie rinnovabili.

Si partirà da Bologna e Ancona, per poi andare a Milano, Torino, Trento, Padova, Roma, Napoli, Cosenza, Palermo, Cagliari e concludere l’Azzurro Roadshow in Toscana, a Valdarno Aretino, sede di Zucchetti Centro Sistemi (ZCS).

Ultima divisione del gruppo ZCS, nata nel 2015, composta da un team di professionisti del settore sia in ambito tecnico che commerciale, la Green Innovation ha registrato nel 2021 una crescita esponenziale, trascinando il fatturato del gruppo fino a sfiorare i 280 milioni di euro.

“I risultati degli ultimi anni sono stati strabilianti. Pensare però che la ragione sia da attribuire solo agli ecobonus è errato: ci siamo inseriti in un mercato apparentemente maturo con una nuovissima e ampia gamma di prodotti tecnicamente avanzati, affidabili e performanti, adatti all’ambiente domestico, commerciale ed industriale”, spiega una nota della Direzione Generale della Green Innovation Division.

“Abbiamo puntato sulla qualità delle nostre soluzioni e sui servizi al cliente, con un forte supporto alla rete degli installatori. Ed è proprio sulla formazione qualificata e capillare ai nostri partner e sulle consulenze dirette per orientare gli installatori alla scelta del prodotto più adatto, che faremo leva anche nel 2022, per continuare ad affermarci nel mercato”, affermano i responsabili dell’azienda.

L’organizzazione dell’Azzurro Roadshow rientra nel progetto formativo ZCS Education (ZCS è certificato EA37 con qualifica di Ente Abilitato alla Formazione 4.0.) che mira a diffondere la cultura dell’innovazione e dell’ecosostenibilità, e in particolare ad aggiornare i partner tecnico-commerciali nell’ambito delle novità del portafoglio prodotti 2022.

“Durante le 12 tappe incontreremo i nostri installatori con i quali abbiamo instaurato un forte rapporto di collaborazione. Ci teniamo ad incontrare personalmente tutti coloro che ci hanno permesso di installare in Italia oltre 200.000 inverter fotovoltaici e 100.000 sistemi di storage. Un risultato incredibile che si giustifica in una forte affidabilità e professionalità del nostro servizio di assistenza tecnica pre e post vendita”, afferma l’ingegner Riccardo Filosa, direttore commerciale della divisione.

“Nonostante la pandemia abbia reso difficile la realizzazione dei corsi in presenza in questi ultimi due anni, abbiamo comunque cercato di affiancare partner tecnici e installatori organizzando continue e approfondite sessioni di formazione webinar”, aggiunge Filosa.

“I corsi webinar hanno riscosso un grande successo e continueremo a proporli anche per il 2022. Ora desideriamo tornare ad incontrare i professionisti del settore, dedicando loro dei corsi tecnici in presenza”, conclude Filosa.

ZCS Azzurro Roadshow 2022 sarà organizzato nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid19 in strutture in linea con i valori ZCS: Smart & Green.

  • 1° tappa il 23 febbraio a Bologna – FICO EATALY WORLD
  • 2° tappa il 24 febbraio ad Ancona – GHOTEL

Per le iscrizioni (a numero chiuso): Zucchetti Centro Sistemi

ADV
×