I Commissari Straordinari di FIMER SpA in Amministrazione Straordinaria, azienda italiana attiva nella progettazione e produzione di inverter per sistemi solari, hanno annunciato che il complesso aziendale è stato assegnato a MA Solar Italy Limited, società controllata da McLaren Applied Group, azienda che opera nella fornitura di soluzioni avanzate di ingegneria e tecnologia, con il supporto di Greybull Capital.
Questa decisione, autorizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), su indicazione del Ministro Adolfo Urso, è stata presa a seguito di una valutazione approfondita di tutte le offerte vincolanti presentate dai potenziali investitori per l’acquisizione degli asset aziendali di Fimer.
MA Solar Italy Limited è stata selezionata grazie al suo solido piano industriale, che prevede una strategia chiara per una crescita sostenibile, lo sviluppo e l’innovazione del core business di Fimer, garantendo il futuro delle attività e della forza lavoro dell’azienda.
Inoltre, la significativa sinergia tecnologica tra Fimer e McLaren Applied è orientata a favorire progressi tecnologici, efficienza operativa ed espansione del mercato, anche in nuovi settori rispetto all’attuale core business.
L’acquisizione è un importante punto di svolta per Fimer e consentirà alla Società di completare il processo di ristrutturazione, sostenere il piano di continuità aziendale e ampliare le sue attività.
Ulteriori dettagli sull’acquisizione e sui piani futuri di Fimer saranno condivisi nei prossimi giorni e settimane attraverso i canali ufficiali dell’azienda.