Si è tenuta ieri, 6 luglio, in Puglia la prima tappa del roadshow organizzato dall’Anev nelle Regioni italiane caratterizzate da una forte vocazione eolica.
L’occasione – spiega una nota – nasce dalla necessità di favorire sempre di più il dibattito tra esponenti istituzionali, esperti e aziende per confrontarsi sugli obiettivi climatici, sulle politiche volte a favorire la transizione energetica, nell’ottica di un’armonizzazione di diversi asset importanti per il nostro Paese, come la produzione di energia rinnovabile da fonte eolica, la qualità dell’aria e la tutela del paesaggio e sul tema del permitting.
Durante il convegno, trasmesso in streaming, dal titolo “Regioni rinnovabili: l’energia eolica in Puglia” moderato da Michele Guerriero, Direttore di Energia Oltre, sono intervenuti oltre al Presidente dell’Anev, Simone Togni, anche Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo economico Regione Puglia; Marcello Cecchetti, Prof. di Diritto Pubblico; Umberto Preda, General Electric; Oreste Vigorito IVPC; Giuseppe Consentino, Erg; Stefano Scazzola, Engie.