Economia circolare, parte l’edizione 2018 del Premio Cogeme-Kyoto Club

I destinatari del premio sono Enti locali, aziende, università e centri di ricerca che nel biennio 2016-2018 abbiano realizzato, avviato o anche solo approvato ed autorizzato, interventi di diminuzione dei rifiuti e di uso efficiente dei materiali di scarto.

ADV
image_pdfimage_print

Fondazione Cogeme Onlus, con il contributo di Fondazione Cariplo e la collaborazione di Kyoto Club lancia la seconda edizione del premio di eccellenza “Verso un’economia circolare”.

Obiettivo del premio è porre l’attenzione sul riciclo e il riuso dei materiali, sullo scambio di risorse e la condivisione dei processi produttivi e di gestione per migliorare la qualità degli interventi.

A chi è rivolto

I destinatari del premio sono: Enti locali, aziende, università e centri di ricerca che, nel biennio 2016-2018, abbiano realizzato, avviato o anche solo approvato ed autorizzato, interventi di diminuzione dei rifiuti e di uso efficiente dei materiali di scarto, favorendo percorsi verso sistemi eco-industriali che limitino al massimo i sottoprodotti non utilizzati, il loro smaltimento e la conseguente dispersione nell’ambiente.

I promotori assegneranno un premio per le seguenti categorie:

Comuni

  • categoria 1: comuni fino a 30.000 abitanti
  • categoria 2: comuni oltre 30.000 abitanti

Aziende

  • categoria 1: fatturato fino a 100 milioni
  • categoria 2: fatturato oltre i 100 milioni

Come inviare le domande di partecipazione

Le domande di partecipazione al premio dovranno essere inviate entro venerdì 28 settembre 2018 a Enrico Marcon (Kyoto Club) – [email protected].

Il premio

Ai vincitori si riconoscerà un premio consistente in una targa e una bicicletta a pedalata assistita (una per ogni vincitore/per categoria).

Fondazione Cogeme e Kyoto Club diffonderanno la notizia di assegnazione del premio “Verso un’Economia circolare” attraverso i mezzi d’informazione e sui propri siti web e altri canali di comunicazione.

Maggiori dettagli sul progetto e sul premio cliccare qui.

 

ADV
×