Detrazioni fiscali per l’edilizia, il poster Enea aggiornato

Superbonus, Sismabonus, Ecobonus, Bonus Casa, Bonus Facciate, Bonus Verde: in un'unica grande tabella, tutto quello che c'è da sapere su ognuna delle agevolazioni fiscali per l'edilizia.

ADV
image_pdfimage_print

L’Enea ha pubblicato la nuova versione – aggiornata al 1° giugno 2022  – del poster riepilogativo delle detrazioni fiscali per le abitazioni e i condominii, a disposizione dei cittadini e dei professionisti del settore. La materia è in continua evoluzione e i testi vengono continuamente aggiornati sulla base delle normative emanate.

Al suo interno sono presenti tutte le forme di agevolazione in corso, compresi SuperEcobonus 110% (con distinzione fra interventi trainanti e trainati) e Sismabonus 110%, introdotti a partire dal 2020.

Per ognuna delle misure di incentivazione vengono riportati nel Poster – fra l’altro – la percentuale di detrazione applicabile, il limite di spesa, la tipologia di bonus, chi può usufruirne, l’elenco degli interventi ammissibili, la possibilità o meno di cedere il credito e quella di chiedere lo sconto in fattura.

ADV
×