Sono online i due nuovi siti Enea per la trasmissione dei dati degli interventi di risparmio energetico – con data di fine lavori nel 2019 – che accedono alle detrazioni fiscali.

I siti sono entrambi raggiungibili anche ai seguenti indirizzi: https://detrazionifiscali.enea.it o dalla pagina www.acs.enea.it cliccando sul tasto “INVIO”.

Inoltre, per particolari esigenze, Enea ha creato una “finestra per il cittadino”: il lunedì (dalle 12.00 alle15.50) e il mercoledì (dalle 10.30 alle 14.00) sulla pagina www.acs.enea.it/contatti è possibile inviare quesiti ai  tecnici cliccando sui link in verde.

Il termine per la trasmissione dei dati all’Enea, per entrambi i meccanismi di detrazione fiscale, è di 90 giorni dalla data di fine lavori.

Si veda anche la raccolta di QualEnergia.it “Tutto sulle detrazioni fiscali”

(Nota della redazione: fino al prossimo 3 aprile, QualEnergia.it ha deciso di rendere accessibili a tutti alcune notizie utili agli operatori nel gestire il lavoro in questa emergenza. Resteranno invece riservati ai soli abbonati al servizio PRO approfondimenti, webinar, bandi e articoli non strettamente legati a queste circostanze eccezionali. Potete abbonarvi o fare un prova gratuita cliccando qui.)