Scrivi

Con sonnenBatterie PRO, autoconsumo e peak shaving sulla taglia “commercial”

Il sistema ha capacità da 30 a 250 kWh e potenza di carica/scarica fino ad oltre 40 kW. Può funzionare, anche contemporaneamente, in modalità autoconsumo e peak shaving.

ADV
image_pdfimage_print

Dopo il successo in ambito residenziale, sonnenBatterie punta anche al mercato dell’accumulo “Small business”.

È infatti ora disponibile anche in Italia il sistema sonnenBatterie pro con capacità da 30 a 250 kWh e con potenza di carica/scarica fino ad oltre 40 kW.

Il nuovo sistema unisce la praticità di un sistema modulare alla concretezza di una applicazione trifase, con potenza e capacità adeguate a coprire le esigenze energetiche di piccole e medie imprese.

Il sistema può funzionare in due modalità (anche contemporaneamente): autoconsumo e peak shaving.

Nella modalità autoconsumo è possibile utilizzare la produzione in eccesso che l’impianto fotovoltaico ha di giorno per coprire il fabbisogno energetico serale o notturno, così da abbattere i costi dell’energia elettrica; nella modalità peak shaving invece è possibile aumentare i picchi di consumo mantenendo bassa la potenza impegnata al contatore di rete, oppure, viceversa, abbassare la potenza impegnata nonostante i picchi di consumo.

Per poter meglio assecondare questo tipo di richieste, il dimensionamento e le quotazioni del sistema sono gestiti per progetto direttamente dall’ufficio tecnico sonnen.

Per informazioni scrivere a [email protected] o chiamare lo 035 0331135.

ADV
×