Scrivi

Cambio al vertice di sonnen Italia: Fabio Ottavi è il nuovo general manager

Vincenzo Ferreri, CEO e fondatore di sonnen in Italia, passa il testimone a Fabio Ottavi, attuale National Sales Manager B2B dell’azienda.

ADV
image_pdfimage_print

Fabio Ottavi assume l’incarico di General Manager di sonnen Italia e sonnen eServices Italia.

Con un’esperienza di oltre dieci anni nel settore delle rinnovabili, prima in Yingli Solar e poi in sonnen dal 2016, Fabio Ottavi ha sempre affrontato con entusiasmo e competenza le sfide del mercato, offrendo un importante contributo alla crescita dell’azienda al fianco di Vincenzo Ferreri.

Dal 2021, in qualità di National Sales Manager B2B, si è dedicato al rafforzamento del canale B2B, ricoprendo un ruolo determinante nello sviluppo del progetto dedicato alla rete di installatori sonnenBusiness Partner.

La sua forte propensione alle relazioni interpersonali e la capacità di lavorare per obiettivi, ne fanno la figura ideale per proseguire con successo la strada tracciata dal suo predecessore. La sua nomina conferma, altresì, l’importanza che riveste il canale B2B per sonnen Italia.

Sono onorato di assumere la guida di sonnen Italia – conferma Fabio Ottavi – e orgoglioso dei risultati che, grazie anche alla coesione e alla determinazione di tutto il team, siamo riusciti a ottenere in questi anni. Il nostro mercato è in costante evoluzione, per questo metterò in campo tutte le mie energie e tutta la mia determinazione, affinché sonnen Italia possa continuare a contribuire alla transizione energetica e a trasformare le sfide future in nuove opportunità per l’azienda e per l’ambiente”.

Nathan Dunn, Chief Commercial Officer di sonnen, conferma il ruolo chiave del mercato italiano per la crescita del gruppo sonnen e la nomina di Fabio Ottavi rispecchia perfettamente la volontà del board di continuare a lavorare nel perseguimento della vision aziendale: “Energia pulita e a basso costo per tutti”.

Vincenzo Ferreri lascia sonnen al termine di un percorso caratterizzato da una crescita costante. Dopo aver introdotto l’innovativa start-up tedesca sul mercato italiano nel 2015, Ferreri ha portato rapidamente l’azienda a diventare uno dei leader di mercato anche in Italia, attraverso step e cambi di rotta che hanno consentito di cogliere al meglio le opportunità di uno scenario in costante trasformazione, prima con la creazione di una fitta rete di Partner nel canale B2B, poi con il progetto EINS (Energy Indipendence Network sonnen), nato nel 2020, dedicato al canale B2C per offrire soluzioni complete per l’indipendenza energetica – e infine nel 2021, con la riapertura del canale B2B.

Non posso che guardare con soddisfazione a questi sette anni – sottolinea Vincenzo Ferreri – Il percorso è stato impegnativo e sfidante ma anche ricco di opportunità. Io e il mio team, che ringrazio per la passione e la determinazione con cui mi ha seguito in maniera instancabile in questi anni, abbiamo lavorato assiduamente per affermare il brand sonnen e il concetto di indipendenza energetica, coniugando crescita aziendale e sviluppo delle rinnovabili. Adesso però, considero completata la mia mission in sonnen e sento di dover voltare pagina e guardare verso nuovi orizzonti, nuove sfide e nuovi entusiasmanti progetti. Sono felice di passare il testimone a Fabio Ottavi, da sempre al mio fianco in sonnen e nel quale ripongo la massima fiducia. Fabio può contare su un team preparato, competente e che, sono certo, saprà supportarlo al meglio.”

ADV
×