Scrivi

Cambio ai vertici di IBC Solar

  • 1 Dicembre 2023

Il fondatore e attuale CEO, Udo Möhrstedt entrerà nel Consiglio di Vigilanza e Dirk Haft assumerà la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Il distributore di soluzioni full service per il fotovoltaico è oggi attivo in 30 paesi.

ADV
image_pdfimage_print

IBC Solar, azienda della distribuzione di soluzioni full service per l’energia solare, ha annunciato un avvicendamento ai vertici dell’azienda.

Alla fine dell’anno, il fondatore e CEO, Udo Möhrstedt entrerà nel Consiglio di Vigilanza e Dirk Haft assumerà la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione a partire dal 1° gennaio 2024. Haft è co-CEO di IBC Solar dall’ottobre 2022.

Con questo passaggio di consegna ai vertici aziendali, l’azienda punta a rafforzare la propria strategia di crescita nell’industria delle rinnovabili.

Udo Möhrstedt (foto a destra) è uno dei pionieri dell’industria fotovoltaica mondiale. Ha fondato l’azienda nel 1982, in un periodo in cui le potenzialità di questa tecnologia era praticamente sconosciuta e l’utilizzo su larga scala considerato pressoché impossibile.

Ha creduto già allora nel fotovoltaico come tecnologia imprescindibile del futuro e, con intuito imprenditoriale, ha fondato e gestito un’azienda che si è posta il compito di rendere il fotovoltaico accessibile al maggior numero possibile di persone in tutto il mondo.

Dirk Haft, il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione (foto a sinistra) prima della sua nomina alla direzione di IBC Solar, ha maturato una vasta esperienza in varie posizioni di rilievo nell’industria dei semiconduttori e nell’ingegneria meccanica.

IBC Solar offre sistemi completi e copre l’intera gamma di prodotti, dalla progettazione alla consegna chiavi in mano di impianti fotovoltaici per abitazioni private, commercio e industria, e utility scale.

È anche uno sviluppatore di progetti e general contractor con progetti su larga scala in tutto il mondo.

L’azienda lavora a stretto contatto con una rete di Premium Partner che garantiscono un’installazione di alta qualità dei sistemi.

IBC Solar ha sede a Bad Staffelstein ed è operativa in oltre 30 paesi.

ADV
×