Legge Bilancio, testo post fiducia e novità sull’energia: sanzioni GSE, ecobonus e molto altro

Il testo finale e una sintesi delle principali norme che interessano le rinnovabili e l'efficienza energetica. Confermata la modifica che rende proporzionali le sanzioni per gli impianti FER con irregolarità. Diversi emendamenti interessano le detrazioni fiscali per l'efficienza energetica.

ADV
image_pdfimage_print

Nella serata di ieri, 21 dicembre, la Camera con 296 sì e 160 no ha approvato la fiducia alla legge di Bilancio 2018.

Il testo della manovra, che trovate in allegato in basso, dopo un passaggio in Commissione Bilancio nella giornata di ieri, dunque ha assunto quella che con ogni probabilità sarà la sua versione definitiva, anche se dopo il voto finale di oggi a Montecitorio si deve passare alla terza lettura al Senato, per la quale si attende l’ok con fiducia – e dunque senza cambiamenti – per sabato.

A bocce ormai ferme, dunque, riepiloghiamo le novità più interessanti per gli abbonati a QualEnergia.it PRO, a partire dall’emendamento sulle sanzioni GSE di cui si è parlato molto in questi giorni, passando ai vari cambiamenti alle detrazioni fiscali per l’efficienza energetica (si veda anche la sintesi a cura di Assoclima che abbiamo ripreso stamattina), senza dimenticare i molti altri piccoli aggiustamenti che impattano sul mondo dell’energia pulita.

Da sottolineare che non c’è la proroga, che molti si aspettavano arrivasse all’ultimo momento, del mandato del …

ADV
×