Compatibilità certificata tra sistema impermeabile FV General Solar PV e inverter trifase Danfoss

CATEGORIE:

Danfoss Solar Inverters ha rilasciato un documento ufficiale con cui certifica la piena compatibilità tra il sistema impermeabile fotovoltaico BIPV General Solar PV® e gli inverter trifase senza trasformatore della gamma TLX.

ADV
image_pdfimage_print

Con oltre quarant’anni di esperienza nell’elettronica di potenza, Danfoss Solar Inverters sviluppa e produce un’ampia gamma di inverter fotovoltaici grid-connected ed è presente con le proprie filiali in oltre 20 Paesi in tutto il mondo. La gamma di inverter trifase senza trasformatore TLX è nota per la sua estrema flessibilità, che ha permesso già in passato di realizzare impianti di qualsiasi tipologia, compresi quelli su coperture con membrane fotovoltaiche. Grazie alle alte prestazioni dei suoi prodotti e alla maturata esperienza dei suoi tecnici, Danfoss Solar Inverters è stata scelta come partner da General Membrane S.p.A., noto produttore di membrane impermeabilizzanti, tra cui la gamma General Solar PV®. La soluzione impermeabile integrata General Solar PV® è stata utilizzata per il più grande impianto integrato al mondo 25 MWp su 660.000 mq di coperture.

I sistemi General Solar PV® sono composti da moduli integrati innovativi non convenzionali BIPV, formati da speciali membrane impermeabilizzanti in APAO – 35° C  4mm Phoenix solar Tech o manto sintetico PVC/TPO, accoppiati in maniera inscindibile a laminati fotovoltaici flessibili in film sottile di silicio amorfo tripla giunzione.

La maggior parte degli inverter senza trasformatore non permette l’abbinamento con moduli in silicio amorfo. La gamma TLX di Danfoss Solar Inverters invece è già stata utilizzata in passato per impianti realizzati con gli stessi laminati fotovoltaici, senza riscontrare alcuna problematica o anomalia di funzionamento, ma bensì ottime performance in termini di producibilità. Poiché le membrane General Solar PV® sono composte da laminati della stessa tipologia, a seguito di numerosi e accurati controlli effettuati su impianti fotovoltaici eseguiti con Sistema BIPV General Solar PV® e inverter Danfoss TLX+, Danfoss Solar Inverters ha rilasciato un documento ufficiale in cui certifica la perfetta compatibilità e di cui riportiamo parte del testo originale (in inglese):

“Danfoss declares, that the inverters series TLX without transformer, may be used with photovoltaic modules General SOLAR PV, consisting of laminated photovoltaic amorphous flexible triple-junction coupled to a waterproof bituminous membranes. In the tests carried out by DANFOSS and Unisolar on Unisolar modules DANFOSS did not find any problem; the same type of modules of Unisolar are integrated in General SOLAR PV application”.

ADV
×