Corso “Young People For Low Cost Energy”

  • 5 Giugno 2026

CATEGORIE:

ADV
image_pdfimage_print

Il corso “Young People For Low Cost Energy” forma un Tecnico Superiore 4.0 specializzato nella gestione dell’energia e degli impianti da fonti rinnovabili, capace di analizzare i consumi attraverso strumenti digitali e proporre soluzioni di efficientamento energetico in linea con i modelli di Industria 4.0.

La figura svolge audit energetici, progetta sistemi integrati tra impianti e edifici, individua strategie di approvvigionamento convenienti e gestisce la manutenzione degli impianti in un’ottica di sostenibilità e riduzione delle emissioni. Integra inoltre principi di economia circolare, valorizzando scarti e rifiuti per la produzione energetica.

Può operare in aziende impiantistiche, imprese energivore e realtà con sistemi energetici complessi, collaborando anche con figure come l’Energy Manager.

Ente: ITS TEC – Territorio Energia Costruire

Sede dei corsi: Modena

Destinatari dell’avviso: possessori diploma di scuola secondaria di secondo grado. Sono ammessi anche i possessori di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale, purché integrato da un certificato di specializzazione tecnica superiore ottenuto tramite percorsi IFTS di almeno 800 ore.

Chiusura avviso: ottobre 2026

Informazioni: ITS TEC – Territorio Energia Costruire

TORNA ALL’ARCHIVIO

ADV
×
Privacy Policy Cookie Policy