Corso di laurea magistrale in “Energy Engineering”

  • 8 Maggio 2026

CATEGORIE:

ADV
image_pdfimage_print

La Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica propone percorsi che coprono l’intero sistema energia, con un focus su sostenibilità, innovazione e transizione energetica. Vengono approfonditi sia la produzione da fonti tradizionali e rinnovabili, con attenzione a accumulo e nuovi vettori, sia i processi di conversione e generazione, orientati a efficienza e decarbonizzazione.

L’energia è affrontata anche dal lato dell’utilizzo, con applicazioni negli edifici, nei processi industriali e nella pianificazione energetica, includendo la valutazione degli impatti ambientali, economici e sociali. Nel complesso, il percorso forma figure capaci di progettare e gestire sistemi energetici complessi, sostenibili e integrati nei diversi contesti applicativi.

EntePolitecnico di Milano

Destinatari dell’avviso: possessori diploma di laurea

Chiusura avviso: n.d.

Informazioni: Politecnico di Milano

TORNA ALL’ARCHIVIO

ADV
×
Privacy Policy Cookie Policy