Analisi trimestrale del sistema energetico italiano – I semestre 2025

  • 31 Luglio 2025

CATEGORIE:

ADV
image_pdfimage_print

Sono tornate a crescere nella prima metà del 2025 le emissioni (+1,3%), nonostante i consumi energetici complessivi siano rimasti stazionari: gas +6%, petrolio -2%, elettricità più cara della Ue, generazione elettrica da rinnovabili -3% con il solo fotovoltaico in forte rialzo. Autori: Francesco Gracceva, Bruno Baldissara, Vittoria Battaglia, Andrea Colosimo,[…]

Questo contenuto è riservato agli Abbonati QualEnergia.it PRO
Sei abbonato PRO? Accedi con le tue credenziali.
Non sei abbonato PRO? provalo gratis per 10 giorni o abbonati subito.

Potrebbero interessarti
ADV
×
Privacy Policy Cookie Policy