Sono tornate a crescere nella prima metà del 2025 le emissioni (+1,3%), nonostante i consumi energetici complessivi siano rimasti stazionari: gas +6%, petrolio -2%, elettricità più cara della Ue, generazione elettrica da rinnovabili -3% con il solo fotovoltaico in forte rialzo. Autori: Francesco Gracceva, Bruno Baldissara, Vittoria Battaglia, Andrea Colosimo,[…]
Analisi trimestrale del sistema energetico italiano – I semestre 2025




























