Con la digitalizzazione sarà possibile ridurre del 53% le emissioni al 2050 in Europa, tra impatti diretti (-18%) e indiretti (35%). La “transizione gemella”, energetica e digitale insieme, passerà inevitabilmente dallo sviluppo e dall’implementazione dell’intelligenza artificiale, con le sue diverse applicazioni in tutta la filiera dell’energia (produzione, trasporto, distribuzione e[…]
L’intelligenza artificiale darà una grossa mano alla decarbonizzazione

























