In Germania la nuova legge per ridurre gli eccessi di produzione fotovoltaica

PRO
CATEGORIE:

I nuovi impianti FV sopra 2 kWp non riceveranno più incentivi per l'energia immessa in rete nei periodi in cui i prezzi elettrici sono negativi. Obiettivo è favorire l'autoconsumo e l'accumulo energetico.

ADV
image_pdfimage_print

Nelle settimane in cui la Germania ha superato 100 GW di fotovoltaico cumulativo installato, il Parlamento federale tedesco (Bundestag) ha approvato un importante progetto di legge presentato a dicembre 2024 da Spd e Alleanza 90/Verdi. L’obiettivo della norma è ridurre gli eccessi temporanei di produzione degli impianti solari e la[…]

Questo contenuto è riservato agli Abbonati QualEnergia.it PRO
Sei abbonato PRO? Accedi con le tue credenziali.
Non sei abbonato PRO? provalo gratis per 10 giorni o abbonati subito.

ADV
×
Privacy Policy Cookie Policy