Il sistema europeo di scambio delle quote di emissione non funziona più come il mercato immaginato all’origine, basato sull’assegnazione di quote gratuite che finivano per svolgere una “selezione naturale” degli operatori fra quelli che potevano “aggredire” le emissioni nel modo più efficiente e al minor costo possibile. Con l’introduzione e[…]
Perché l’ETS si è trasformato da mercato della CO2 in una tassa

























