Oltre il prodotto Hoval: smart heating in smart habitat

CATEGORIE:

Sempre più concentrata sul tema della digitalizzazione, Hoval amplia i servizi e le possibilità di interazione delle proprie soluzioni per il benessere in ambiente. Verso un futuro di centrali termiche più intelligenti e interconnesse.

ADV
image_pdfimage_print

Sempre più concentrata sul tema della digitalizzazione, Hoval amplia i servizi e le possibilità di interazione delle proprie soluzioni per il benessere in ambiente.

Il sistema di regolazione Hoval Top Tronic® E http://www.hoval.it/prodotti/toptronic-e/, l’Hoval Desk https://www.hovaldesk.com/it/login, il servizio H-Connect, piuttosto che il recente TTS, Top Tronic Supervisor http://www.hoval.it/prodotti/regolazioni/toptronic-supervisor hanno trasformato la tradizionale termoregolazione statica in termoregolazione dinamica, caratterizzata da un nuovo approccio predittivo.

In particolare con il servizio Hoval Top Tronic® Supervisor gli utenti (imprese edili, gestori di calore, amministratori di condomini, etc) hanno a disposizione una piattaforma che consente loro di gestire in contemporanea numerosi impianti e dialogare direttamente con essi.

E’ sufficiente digitare il proprio Login per accedere al sistema e visualizzare gli impianti sullo schermo del PC.

Lo Smart Habitat in Hoval

Due sono i principi che muovono lo Smart Habitat Hoval: il concetto di predittività e quello di gestione centralizzata dei consumi. La predittività consente agli impianti Smart di autoregolarsi in base alle previsioni del tempo, con un sistema automatico che si aggiorna ogni tre ore. In questo modo si consuma esattamente quanto è necessario e di evitano inutili sprechi. Immediati e tangibili sono quindi i vantaggi: riduzione di CO2 e di costi superflui.

Se poi si applica il principio della predittività alla manutenzione, i vantaggi sono ancora più evidenti: la manutenzione predittiva è infatti più efficace rispetto alla manutenzione preventiva che, basandosi esclusivamente sulla base statistica degli interventi programmati eseguiti, risulta molto più esposta al rischio di imprevisti.

Con un approccio di Predictive Analytics, sulla base dei dati raccolti, monitorati e analizzati, l’intera filiera produttore-installatore e utilizzatore finale riesce invece ad avere un maggior controllo dell’impianto in tempo reale, in modo facile e intuitivo. Una catena di valore generata proprio dall’IoT.

Le soluzioni Hoval di Smart Heating permettono quindi di ottenere non solo sempre più efficienza nella gestione del riscaldamento e dell’energia, ma anche tanti altri vantaggi: riduzione dei consumi, contenimento delle emissioni e dei costi, miglioramento dell’efficienza, gestione tempestiva della manutenzione.

Potrebbero interessarti
ADV
×