SMA offre ora ai suoi clienti il proprio Service per l’assistenza tecnica, gestito da personale interno altamente specializzato e costantemente aggiornato.
Il Service rappresenta per gli operatori del settore la garanzia di avere sempre a disposizione un interlocutore in grado supportarli nella soluzione di ogni problematica, sia essa legata all’installazione o al funzionamento dell’inverter. In questo modo l’installatore sarà sempre in grado di garantire al proprio cilente un servizio tempestivo e risolutivo ottimizzando, al tempo stesso, i tempi di intervento.
Oltre al servizio di assistenza, contattabile telefonicamente o via e-mail, grazie ad SMA Smart Connected, l’installatore riceve direttamente da SMA la segnalazione di eventuali malfunzionamenti o interruzioni di servizio dell’impianto e indicazioni precise su come affrontare la problematica rilevata. Ciò gli permetterà di contattare tempestivamente il cliente e presentarsi a lui con una soluzione rapida e risolutiva limitando le uscite e il tempo dedicato all’individuazione dei guasti.
Affidabilità dei prodotti, competenza tecnica e professionalità sono la formula vincente alla base del Service SMA, un servizio d’eccellenza costantemente aggiornato perché sviluppato contestualmente ai prodotti progettati e distribuiti dalla casa tedesca.
In questo modo, SMA sveste i panni di puro fornitore di inverter per impianti fotovoltaici, per indossare quelli di un vero e proprio fornitore di soluzioni per gli operatori di settore e i clienti finali.
Sul canale YouTube di SMA Italia – https://youtu.be/Poe4OUwVeT4 – sono disponibili i video di approfondimento.