SolarWorld, il marchio fotovoltaico più noto in Italia

CATEGORIE:

Secondo un sondaggio della società di ricerche di mercato EuPD Research, tra gli installatori italiani il marchio SolarWorld ha la massima notorietà nel segmento dei produttori di moduli.

ADV
image_pdfimage_print

Secondo un sondaggio condotto dalla società di ricerche di mercato EuPD Research, tra gli installatori italiani il marchio SolarWorld raggiunge la massima notorietà nel segmento dei produttori di moduli fotovoltaici.

A una domanda non guidata, il 22% degli installatori ha menzionato spontaneamente il marchio SolarWorld, che in Italia si presenta con lo slogan “SolarWorld – Valori Reali”.

Un quarto di tutte le aziende installatrici intervistate include prevalentemente moduli SolarWorld nel proprio portafoglio.

“Consideriamo una conferma del nostro lavoro il fatto che gli installatori italiani attribuiscano grande importanza alla qualità dei prodotti e puntino sui nostri moduli FV. In particolare, i moduli SolarWorld si distinguono per un rendimento elevato e una lunga durata. Tutti coloro che calcolano a lungo termine riconoscono i costi bassi per Watt garantiti dai moduli SolarWorld ai gestori di impianti”, spiega Fabrizio Limani, Head of Sales South Europe di SolarWorld AG.

Proprio recentemente, SolarWorld ha raddoppiato la garanzia sul prodotto per i moduli solari a 20 anni, collocandosi quindi ben al di sopra dello standard del settore.

SolarWorld conquista sempre nuove quote di mercato

Negli ultimi anni l’azienda è riuscita a più che triplicare la sua quota di mercato e nel 2016 ha conquistato la seconda posizione.

Nel sondaggio, gli installatori intervistati hanno menzionato la qualità del prodotto, l’affidabilità nel rispetto dei termini di consegna e un servizio di assistenza in loco come criteri di acquisto fondamentali.

“Il nostro obiettivo è essere sempre un partner affidabile per i nostri clienti italiani. Nell’ambito del nostro programma Partner, offriamo corsi di formazione tecnici e orientati alle vendite, assistenza promozionale, supporto nell’acquisizione, indichiamo contatti di clienti finali interessati e siamo a disposizione per offrire consulenza durante la vendita”, continua Limani.

Il punto nodale nell’assistenza agli installatori è il Customer Support Center di SolarWorld, che si trova nella cittadina di Sant’Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona.

Strumenti online a supporto dei partner tecnici

Gli installatori possono convincersi della qualità di SolarWorld tramite il portale online indipendente Sunreport, www.sunreport.it.

Il portale di monitoraggio online monitora le prestazioni degli attuali 12.000 impianti fotovoltaici registrati. Il calcolo delle prestazioni è stato effettuato sulla base di dati di misurazione indipendenti forniti dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici). I risultati del portale documentano che i moduli SolarWorld hanno prestazioni ben superiori alla media.

Sul sito web www.solarworld-simulatoresolare.it i clienti finali residenziali possono accedere al simulatore solare, che consente loro di pianificare in pochi click un impianto FV sul proprio tetto ed essere messi in contatto con un Installatore Certificato SolarWorld della zona.           

SolarWorld REAL VALUE

SolarWorld AG produce e vende soluzioni solari high-tech contribuendo così a un approvvigionamento energetico pulito a livello mondiale.

Il gruppo industriale con sede a Bonn ha 3.288 dipendenti e gestisce impianti di produzione a Freiberg e Arnstadt (Germania), Hillsboro (Stati Uniti) e in una joint venture con Qatar Solar Technologies.

L’azienda raggruppa tutte le fasi della produzione: dal silicio come materia prima, passando per i wafer e le celle solari, fino al modulo solare.

Parte integrante dei processi produttivi è inoltre la società dedicata all’attività di Ricerca e Sviluppo, SolarWorld Innovations.

SolarWorld rifornisce la propria clientela in tutto il mondo attraverso una rete di vendita internazionale con sede in Europa, Stati Uniti, Singapore, Giappone, Sudafrica e Qatar.

Uno dei punti cardinali della politica aziendale è la creazione e il mantenimento di elevati standard sociali, che peraltro s’impegna inoltre a organizzare la propria produzione puntando al risparmio energetico e delle risorse.

L’azienda è impegnata nella diffusione dell’energia solare nei paesi in via di sviluppo tramite il proprio programma Solar2World.

SolarWorld è stata fondata nel 1998, quotata in borsa dal 1999.

Per informazioni: www.solarworld-italia.com

Potrebbero interessarti
ADV
×
0
    0
    Carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna agli abbonamenti
    Privacy Policy Cookie Policy