Da Reverberi una APP per il censimento degli impianti di illuminazione pubblica

CATEGORIE:

Reverberi Enetec ha realizzato, attraverso una stretta integrazione con il sistema gestionale di Acea, una APP su piattaforma Android per gestire il censimento dei corpi illuminanti sostituiti con i LED.

ADV
image_pdfimage_print

Nell’ambito delle attività di trasformazione con tecnologia LED di tutti i corpi illuminanti presenti sul territorio del Comune di Roma, gestiti da ACEA Illuminazione, Reverberi Enetec ha realizzato, attraverso una stretta integrazione con il sistema gestionale di Acea (SAP), una APP su piattaforma Android per gestire il censimento degli apparecchi sostituiti.

L’APP consente in poche operazioni di registrare gli apparecchi rimpiazzati tramite lettura del QRcode presente sul dispositivo; di rilevarne le coordinate GPS per la georeferenziazione del punto luce e di riprenderne l’immagine: tutto anche in assenza di una connessione a internet.

I dati vengono poi trasmessi alla piattaforma MaestroWeb, con cui è possibile monitorare lo stato di avanzamento dei lavori. Successivamente le informazioni rilevate vengono importate automaticamente nel software di Acea per la gestione dei punti luce e degli apparecchi.

All’applicazione per il censimento sono state affiancate due importanti funzionalità: la registrazione dei punti luce inattivi (attività eseguita di sera, per la verifica del corretto funzionamento degli apparecchi) e la gestione dei guasti, ovvero la sostituzione degli eventuali apparecchi in garanzia che risultassero difettosi.

ADV
×