SMA Solar Technology AG (SMA) ha festeggiato il 9 settembre 2016 i suoi 35 anni di attività.
L’azienda ha inoltre rinominato la sua Solar Academy in “Günther Cramer Solar Academy” inaugurando una nuova area espositiva. L’obiettivo – spiega l’azienda – è quello di rendere omaggio al contributo dei fondatori Günther Cramer, Peter Drews, Reiner Wettlaufer e del prof. Werner Kleinkauf alla realizzazione e diffusione di un approvvigionamento decentralizzato basato su energie rinnovabili.
“Günther Cramer si è sempre spinto un passo avanti agli altri, realizzando qualcosa che ancora oggi ci indica la strada verso il futuro. Con un entusiasmo contagiante ha convinto politici e cittadini di tutto il mondo della sua visione di un approvvigionamento di energia decentralizzato e basato su fonti rinnovabili.
La SMA Solar Academy dimostra esattamente questa convinzione ed è una prova del fatto che l’autarchia energetica da fonti rinnovabili è un obiettivo raggiungibile. A rendere possibile questo successo è stata la competenza tecnologica di SMA”, dichiara Pierre-Pascal Urbon, CEO di SMA.
Dal 1981, anno della sua fondazione, SMA si è evoluta da piccolo studio di ingegneria per i sistemi di controllo a importante player mondiale del mercato mondiale nel campo dell’energia fotovoltaica.