SolarWorld AG, il bilancio provvisorio per il 2° trimestre 2016

CATEGORIE:

Nel 2° trimestre 2016 SolarWorld AG ha incrementato la sua quota di vendita a livello del gruppo del 39%, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo i 342 MW.

ADV
image_pdfimage_print

Nel 2° trimestre 2016 SolarWorld AG ha incrementato la sua quota di vendita a livello del gruppo del 39%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo i 342 MW (T2 2015: 246).

Già nel 1° semestre 2016 SolarWorld aveva incrementato la sua quota di vendita del 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo i 682 MW (S1 2015: 456). Il fatturato del gruppo nel 2° trimestre 2016 è cresciuto a 222 milioni di € (T2 2015: 171).

Secondo i dati pubblicati dall’azienda nel 1° semestre 2016 il gruppo ha realizzato un fatturato di 434 milioni di € (S1 2015: 320).

Al 30 giugno 2016 il gruppo disponeva di una liquidità pari a 148 milioni di € (31 marzo 2016: 183), dopo che nel 2° trimestre 2016 aveva effettuato ammortamenti di crediti e pagamenti di interessi per un totale di 27 milioni di € e aveva investito 9 milioni di € in impianti di produzione.

Il gruppo prevede di poter aumentare nell’intero esercizio la sua quota di vendita di oltre il 20% rispetto all’esercizio precedente (2015: 1.159 MW). Anche il fatturato dovrebbe crescere di oltre il 20% (2015: 763 milioni di €).

SolarWorld punta a realizzare un fatturato del gruppo fino a un miliardo di euro.

ADV
×
0
    0
    Carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna agli abbonamenti
    Privacy Policy Cookie Policy