Enerray Mex inaugura il suo primo impianto fotovoltaico in Messico

CATEGORIE:

Inaugurato il primo impianto fotovoltaico su copertura da 250 kWp realizzato dalla filiale messicana di Enerrey. L'azienda ha aperto di recente due nuovi stabilimenti in Messico e Costa Rica.

ADV
image_pdfimage_print

Dopo Romania, Turchia, Arabia Saudita e Thailandia, Enerray arriva in Messico e in Costa Rica aprendo le due filiali ‘Enerray Mex’ e ‘Enerray de Costa Rica’, situate rispettivamente a Santiago de Querétaro, a circa 200 km da Città del Messico, e a San Josè.

Il primo impianto fotovoltaico su copertura da 250 kWp, realizzato dalla filiale messicana a Santiago de Querétaro, è stato inaugurato oggi, 8 ottobre 2014. Hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione numerose istituzioni, tra cui il Governatore dello Stato di Querétaro, il Sindaco di Querétaro, e l’On. Ambasciatore italiano in Messico, nonché alcuni importanti clienti dell’azienda: Tetra-pack, Kellogg’s, Deacero, TRW, Elica, Metecno, Eurotranciature, Zoppas, UTEQ, Samsung, Chrysler, Pirelli e Ferrero.

Grazie agli elevati livelli di irraggiamento e al costante aumento dei costi dell’energia, il settore delle rinnovabili in Messico vive un momento di forte crescita, posizionandosi come uno dei principali mercati emergenti del settore. Basti pensare che solamente nel 2012 il 23% della produzione di energia elettrica in questo Paese è stata generata da fonti rinnovabili e si stima che entro il 2026 la potenza fotovoltaica installata aumenterà di oltre 1.900 MWp. Uno dei principali punti di interesse per le imprese risulta, poi, il beneficio fiscale a seguito di investimenti su attrezzature/impianti di generazione di energia da fonti rinnovabili, che si possono dedurre fino al 100% in un solo anno fiscale.

La Costa Rica, invece, è da sempre un Paese all’avanguardia nella promozione di fonti rinnovabili, come dimostra l’ambizioso obiettivo di diventare il primo Paese ‘carbon neutral al mondo. Lo sviluppo del settore fotovoltaico ha tratto ulteriore beneficio dalla promulgazione di una nuova legge che permette il net metering su impianti fotovoltaici in autoconsumo. Enerray De Costa Rica, attraverso una partnership con Zeta Group, attiva sul mercato costaricense da oltre 60 anni, si propone di soddisfare le crescenti richieste di imprese commerciali e industriali, massimizzando la profittabilità dei loro investimenti nel fotovoltaico.

Enerray Mex e Enerray de Costa Rica offriranno quindi alla propria clientela impianti fotovoltaici chiavi in mano, occupandosi non solo dell’installazione ma anche della manutenzione e della gestione degli stessi.

Potrebbero interessarti
ADV
×