Fronius on the road: le 7 tappe del “Fotovoltaico in evoluzione”. Una video intervista

Fronius Italia, azienda produttrice di inverter fotovoltaici, sta attraversando l'Italia con un convegno itinerante rivolto a installatori e progettisti per discutere delle nuove opportunità e dei nuovi modelli di business del fotovoltaico in Italia. QualEnergia.it ha seguito la quarta tappa del tour, giunto a Roma il 15 luglio.

ADV
image_pdfimage_print

Raccontare il “Fotovoltaico in evoluzione” a installatori e progettisti del settore per mostrare loro le nuove opportunità del fotovoltaico 2.0. Questo lo scopo del convegno itinerante di Fronius Italia che sta attraversando l’Italia in 7 tappe.

Opportunità di finanziamento, certificati bianchi, il nuovo ruolo dell’Energy Manager, nuovi prodotti e nuovi progetti di Fronius Italia sono fra gli argomenti trattati nel corso delle giornate organizzate dall’azienda produttrice di inverter.

Nel corso degli incontri viene presentato agli operatori del settore un nuovo concetto di fotovoltaico, in cui l’installazione di un impianto rientra in un più ampio intervento basato sul profilo dei consumi dell’utenza e sul rinnovato ruolo dell’installatore e del progettista che diventa sempre più centrale per indirizzare l’utente finale verso una scelta consapevole e in linea con le necessità energetiche della propria abitazione.

Le prossime tappe si svolgeranno il 22 luglio a Cherasco e il 24 luglio ad Alessandria (vedi i programmi delle giornate). QualEnergia.it ha seguito la quarta tappa del tour, giunto a Roma il 15 luglio.

Nel video (durata: 12′ 30”) gli interventi di:

  • Alberto Pinori, Direttore generale, Fronius Italia
  • Andrea Mutton, Energy Production Specialist, Finleasing Treviso
  • Marco Terranova Barberio, Tecno srl
  • Erica Bianconi, Responsabile formazione, Rener
  • Matteo Poffe, National Sales Manager, Fronius Italia
ADV
×