Il servizio di consulenza di Metalpress per ottimizzare tempi e costi

CATEGORIE:

Lo sviluppo di questa nuova area, nata nel 2014, è frutto proprio delle richieste di clienti che desiderano migliorare e governare l’intero ciclo dei processi produttivi.

ADV
image_pdfimage_print

Da oltre cinquant’anni Metalpress Srl opera nel campo della lavorazione della lamiera con passione e costanza in un’ottica di crescita futura e di ampliamento aziendale. Grazie all’ esperienza e alla coesione che in questi anni si è creata all’interno dell’azienda, è stato possibile sviluppare un sistema produttivo efficiente, perfettamente coerente con le linee guida della lean production e dell’ottimizzazione delle scorte.

Lo sviluppo di questa nuova area, nata nel 2014, è frutto proprio delle richieste di clienti che desiderano migliorare e governare l’intero ciclo dei processi produttivi, ottimizzando non solo i tempi di produzione, ma anche e soprattutto i costi relativi, al fine di garantire la massima efficienza della produttività aziendale.

L’attività di consulenza esterna è diventata sempre di più un servizio imprescindibile per le imprese che mirano a migliorare non solo il prodotto o servizio finale, ma anche l’organizzazione della gestione interna aziendale. Per quanto riguarda le aziende produttive in particolare, l’ottimizzazione dei tempi di produzione e la gestione intelligente delle scorte significa ottenere un imprescindibile vantaggio competitivo sul mercato acquistando la fiducia del cliente finale, garantendo il rispetto dei tempi di consegna e dei vincoli produttivi e tecnici.

L’attività di consulenza METALPRESS interviene a supporto delle aziende industriali, non solo nel miglioramento della gestione interna delle operazioni ma anche alla riduzione degli sprechi di tempo e di materiale grazie ad un’attenta valutazione di costi e rischi associati a scenari alternativi. L’obiettivo, per raggiungere la massima efficienza aziendale, sarò quello di spingere la produzione verso un’ottica pull, dove cioè la domanda del cliente “tira” la produzione all’interno della fabbrica in modo da produrre just in time ciò che il cliente desidera, la quantità giusta al momento giusto.
Per maggiori informazioni contattare l’ufficio marketing di Metalpress [email protected] oppure visita la pagina dedicata sul sito www.metalpress.it

Potrebbero interessarti
ADV
×