Scrivi

Bonfiglioli e la sua strategia di internazionalizzazione presentata a Solarexpo 2013

La scelta di Bonfiglioli Photovoltaic di continuare a internazionalizzare la propria attività è diventato anche il suo claim pubblicitario: “Seguiamo il sole in tutto il mondo” è il titolo della nuova campagna, presentata alla fiera Solarexpo-The Innovazion Cloud 2013 di MIlano.

ADV
image_pdfimage_print

Bonfiglioli da 30 anni progetta e produce inverter fotovoltaici per impianti di medie-grandi dimensioni. La profonda conoscenza dei mercati internazionali ha reso Bonfiglioli un operatore del  settore fotovoltaico importante e affidabile: prestigiosi EPC e IPP hanno scelto gli inverter ad alta efficienza Bonfiglioli per la realizzazione di alcuni tra i più grandi impianti in Europa, Asia e Nord America.

Di fronte alla ridotta importanza dei tradizionali paesi Europei sull’installato fotovoltaico annuo mondiale e al sostanziale spostamento del «baricentro» del mercato globale verso aree extra UE come USA, Cina e Giappone, diversi appaiono gli scenari agli occhi degli investitori italiani.

I mercati emergenti come quello sudamericano, sudafricano e quello del Sud-Est Asiatico si presentano come fonte dalla quale attingere per dare nuovo vigore ad un mercato come quello italiano che, dopo il V Conto Energia e il graduale esaurirsi degli incentivi statali, aveva assistito ad un rallentamento dei MW installati per anno.

In un contesto particolare come quello appena descritto, la scelta di Bonfiglioli Photovoltaic di seguire i propri clienti in tutto il mondo si è confermata una carta vincente e ha assunto un’importanza tale da diventare un vero e proprio claim pubblicitario. “Seguiamo il sole in tutto il mondo” è infatti il titolo della nuova campagna 2013 nella quale i dipendenti stessi Bonfiglioli si sono resi protagonisti per ribadire la strategia su cui l’azienda da anni punta con convinzione e fermezza.

L’internazionalizzazione sarà inoltre il tema centrale con cui Bonfiglioli si è presentata alla fiera Solarexpo 2013, una delle tre fiere del settore più importanti al mondo. I clienti Bonfiglioli sono stati accolti in uno stand di 165 metri quadri, ricco di animazioni e spunti per quei clienti che intendono cogliere le opportunità fornite dai mercati esteri.

Gli inverter modulari RPS TL sono il vero segreto del successo Bonfiglioli in quanto la loro configurazione Multi-MPPT o Master Slave, l’eccellenza e la durabilità dei componenti nonché la facilità di trasporto in tutto il mondo grazie alle Soluzioni chiavi in mano RPS Station, li rendono la risposta più adatta per molteplici progetti internazionali.

Potrebbero interessarti
ADV
×