Fondatore e CEO di Finergy, una corporate finance advisory company specializzata in consulenza finanziaria ed economica nel settore energetico e delle tecnologie rinnovabili.
Precedentemente è stato Amministratore Delegato di ClimatePartner Italia, una società specializzata nella realizzazione di soluzioni per la protezione volontaria del clima e per la compensazione delle emissioni di CO2 prodotte dalle attività di aziende e singoli nell’ambito dei meccanismi del Protocollo di Kyoto.
Ha svolto attività di consulente di strategia e finanza per aziende e enti pubblici (Regione Lombardia, IReR, Finlombarda, Fondazione Politecnico di Milano, A2A e altri) sui temi della sostenibilità e delle fonti rinnovabili con particolare riguardo alle strategie pubbliche di supporto e alla finanza d’impresa per lo sviluppo di nuovi impianti.
Ha iniziato l’attività professionale presso la divisione Corporate Finance di KPMG Business Advisory Services come referente del settore Energy&Utilities per l’Italia seguendo importanti operazioni di finanza straordinaria in Italia e all’estero per conto delle più importanti imprese del settore energetico italiane. Dopo la laurea è stato ricercatore presso lo IEFE Istituto delle Fonti di Energia e dell’Ambiente dell’Università Bocconi di Milano. Oltre alla laurea in Economia Politica, conseguita presso l’Università Bocconi, ha ottenuto un master in Industrial Economics all’East Anglia University (UK).