Anna Donati

Esperta di tutela del territorio, mobilità sostenibile ed infrastrutture di trasporto. E’ madre di un ragazzo di 22 anni.

Collabora con Kyoto Club, di cui è coordinatrice del “Gruppo Mobilità”, per la riduzione dei gas serra anche nei trasporti, promuovendo soluzioni sostenibili per le città, per il trasporto collettivo, il veicolo elettrico, la sharing mobility e l’uso della bicicletta.

Maria Rosa Vittadini

Laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1971, è professore associato del raggruppamento disciplinare Tecnica e pianificazione urbanistica presso la Facoltà di Architettura della Università Iuav di Venezia.

Dal 1993 al 1997 ha fatto parte del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ingegneria dei Trasporti in consorzio tra le Università di Trieste, Padova, Venezia, Genova, Milano e Torino; dal 2006 fa parte del Nucleo di Valutazione delle Opere Pubbliche della regione Val d’Aosta.

Dal settembre 2007 al maggio 2008 è stata Coordinatore della sottocommissione VAS nell’ambito della Commissione Tecnica di Verifica per l’Impatto Ambientale – VIA e VAS del Ministero dell’ambiente e della difesa del territorio italiano.