Solarplaza – 18 settembre
AGRI-PV
Per soddisfare i suoi obiettivi di energia rinnovabile recentemente aumentati, l’Ue deve installare almeno 710 GW entro il 2030. Questi ambiziosi obiettivi di energia rinnovabile si scontrano, tuttavia, con una disponibilità di terreni in calo, che segnala la fine del solare tradizionale su scala di utilità e la necessità di soluzioni multiuso del suolo, come l’agri-FV.
L’Unione Europea è in prima linea in questo movimento, con 14 Stati membri che hanno elaborato piani strategici per il sostegno all’energia fotovoltaica nell’ambito della loro Politica agricola comune (PAC).
Nell’evento approfondimenti di mercato, innovazioni tecnologiche, normative europee e casi di studio integrativi al centro dell’evoluzione agri-FV con la presenza di sviluppatori, associazioni strategiche, decisori politici e agricoltori.
Per informazioni: https://www.solarplaza.com/event/solarplaza-summit-agri-pv/
Solarplaza – 18 settembre
FLOATING PV
Il settore emergente del fotovoltaico galleggiante in Europa e come scoprire il potenziale della tecnologia.
Le ultime innovazioni europee, progetti che ottimizzano lo spazio, aumentano l’efficienza e spingono la scala. Gli esperi del settore discutono di crescita futura, progressi tecnologici e soluzioni sostenibili nel fotovoltaico galleggiante.
Per informazioni: https://www.solarplaza.com/event/solarplaza-summit-floating-pv/