Biogas Master. Energia allo stato virtuoso

  • 22 Settembre 2014

CATEGORIE:

Milano, 29 Settembre 2014

ADV
image_pdfimage_print

Il 29 settembre 2014, alle 9,30 presso il Museo della Scienza di Milano si svolgerà il “Biogas Master, Energia allo stato virtuoso“, evento di confronto e di divulgazione scientifica promosso dal CIB, Consorzio Italiano Biogas con il contributo di CNR, Università di Milano, Crpa di Reggio Emilia e Istituto superiore di Sanità. Attesi Fassino (Anci), Girotto (M5S), Sani (Pd) e il sottosegretario all’agricoltura Castiglione.

Biogas Master riunirà rappresentanti del mondo scientifico ed economico, di quello dell’agricoltura e dell’ambiente per fare il punto su una delle fonti di energia rinnovabile più promettenti nel panorama italiano. Gli oltre 1.200 impianti a biogas agricolo già attivi in Italia possono potenzialmente coprire il 10% del fabbisogno energetico nazionale e garantire, oltre alla produzione elettrica e termica, fertilizzanti naturali e biocarburanti interamente made in italy utilizzando una tecnologia pulita e sicura.

L’incontro potrà essere seguito in diretta streaming collegandosi al sito www.consorziobiogas.it e sul canale youtube, a partire dalle 9,30. Esponenti del Cnr, del Gruppo Ricicla dell’Università di Milano, del Centro Ricerche Produzioni Animali di Reggio Emilia e dell’Istituto Superiore di Sanità cercheranno di rendere più familiare i temi legati alla digestione anaerobica.

Attesi anche il sindaco di Torino e presidente dell’Anci, Piero Fassino, i parlamentari Gianni Girotto del M5S e Luca Sani del Pd, il sottosegretario all’Agricoltura Giuseppe Castiglione.

Per informazioni: Biogas Master, Energia allo stato virtuoso (pdf)

ADV
×