Workshop Next Wave Trading

  • 17 Ottobre 2013

Milano, 31 Ottobre 2013

ADV
image_pdfimage_print

Il 31 ottobre, a partire dalle ore 14,30, presso il Circolo della Stampa di Milano, si terrà il secondo appuntamento del ciclo annuale di incontri organizzato da eLeMeNS e dedicato alle evoluzioni del mercato elettrico con particolare riferimento al Trading.

Cannibalizzazione dei ricavi delle rinnovabili, sbilanciamenti, mercato della capacità e della flessibilità: queste le parole chiave che segneranno il passo per il futuro del mercato elettrico e che determineranno le scelte degli operatori. 

L’evento é stato organizzato in collaborazione con AXPO, Electra Italia, RenEn e Elettrogreen Power e con il patrocinio di AIGET – Associazione Italiana di Grossisti di Energia e Trader, Coordinamento Free e Master RIDEF Energia per Kyoto e con la media partnership di Qualenergia.it. 

L’incontro metterà a confronto istituzioni e operatori sul tema dell’attuale scenario di mercato caratterizzato dalla presenza delle rinnovabili, alla ricerca di soluzioni e opportunità per partecipare in modo attivo ai mercati, e della generazione convenzionale, sorpresa da una persistente crisi economica e dei consumi. Per entrambe la parola d’ordine, che probabilmente plasmerà inaspettati scenari, è: sicurezza di sistema.

Interverranno AEEG, TERNA, AIGET e Coordinamento FREE, che offriranno il loro punta di vista sul passaggio da mercato dell’energia a mercato della capacità e della flessibilità, mentre gli operatori illustreranno le nuove potenzialità degli strumenti di trading e le opportunità per le rinnovabili di fronte alle sfide del mercato elettrico.

La partecipazione è gratuita previa registrazione. Qui il programma del Workshop Next Wave Trading (pdf).

ADV
×