Solar Heat Europe organizza il webinar “100% renewable heating with existing solutions: Italy RHC-ETIP national roundtable”

Giovedì, 27 ottobre 2022 – ore 10 – 12

Il dibattito affronterà i temi urgenti della sicurezza energetica e della decarbonizzazione grazie all’impiego di soluzioni decentralizzate già disponibili e consolidate. Tratterà inoltre le opportunità e le sfide per il settore nel campo della ricerca e sviluppo, nonché gli sforzi di diffusione di tecnologie di riscaldamento e raffreddamento rinnovabili applicate ad impianti di larga scala in Italia.

L’evento mira a riunire gli stakeholder del settore energetico e a migliorare la collaborazione in ambito di ricerca applicata e progetti pilota per l’utilizzo di tecnologie di riscaldamento diretto da fonti rinnovabili in sistemi su larga scala (impianti di teleriscaldamento e industriali) presentando esempi di successo nel contesto italiano.

Infine, l’incontro vuole evidenziare il ruolo chiave delle comunità energetiche nell’accelerare la diffusione di soluzioni di riscaldamento e raffreddamento rinnovabili.

La tavola rotonda, che sarà in lingua italiana, fa parte di una serie di eventi sostenuti dalla Commissione europea nell’ambito della Renewable Heating and Cooling European Technology Innovation Platform (RHC-ETIP).

Programma (pdf)

Iscrizione al webinar

 

TUTTI GLI EVENTI