TN535 è l’unico aerogeneratore in grado di offrire elevate capacità di produzione energetica anche in siti con bassi regimi di vento (35000 kWh ad una ventosità di 5 m/s), grazie alle sue caratteristiche aerodinamiche e meccaniche derivate dagli aerogeneratori di taglia maxi, come ad esempio il controllo del passo pala e il controllo attivo dell’imbardata; severi test funzionali e di collaudo, effettuati in condizioni di massimo stress, insieme ad un avanzato sistema di controllo della macchina, ne garantiscono massima sicurezza ed elevata disponibilità nel tempo (oltre il 94%).
Oltre 50 aerogeneratori installati in Italia e in Europa, per un totale di oltre un milione di ore di funzionamento ne testimoniano la massima sicurezza ed affidabilità. Tozzi Nord offre inoltre al cliente un elevato contenuto di servizio. Il cliente è infatti seguito da un team di esperti in grado di assisterlo finanziariamente e nella scelta del sito più idoneo all’installazione.
Tozzi Nord assicura un servizio completo di manutenzione per tutta la vita di funzionamento dell’aerogeneratore, vera e propria estensione di garanzia. Dal 2012 Tozzi Nord ha ampliato la gamma TN535 proponendo la soluzione “stand alone” per l’alimentazione di utenze isolate, una soluzione innovativa al problema dell’autosufficienza energetica delle aree meno sviluppate del pianeta e delle piccole comunità non servite dalla rete.
La versione stand alone è particolarmente indicata per l’alimentazione di apparati per le telecomunicazioni, piccole fattorie e baite, impianti di pompaggio e depurazione delle acque e simili, situate in zone non servite dalla rete elettrica nazionale.
Per informazioni: Tozzi Green