Sunlight Group e la sua tecnologia di energy storage al litio

CATEGORIE:

Alta densità di energia, maggiore durata del ciclo di vita della batteria e a requisiti minimi di manutenzione,:na batteria in grado di supportare una vasta gamma di applicazioni di accumulo.

ADV
image_pdfimage_print

Sunlight Group Energy Storage Systems, azienda tecnologica globale, produttrice di soluzioni integrate e innovative per l’energy storage, presenta le ultime novità della sua gamma di soluzioni con tecnologia EES: Sunlight Li.ON ESS e il sistema di energy storage agli ioni di litio.

Sunlight Li.ON ESS è una delle soluzioni di energy storage più avanzate proposte sul mercato. La modularità e l’espandibilità del prodotto permettono di soddisfare una vasta gamma di applicazioni tra cui anche le smart home, le installazioni di energia solare ed eolica, e strutture di ricarica per la mobilità elettrica.

Sunlight Li.ON ESS garantisce protezione, sicurezza e affidabilità dell’alimentazione contro potenziali disturbi nella rete elettrica. L’avanzata tecnologia agli ioni di litio consente un’elevata efficienza durante i processi di ricarica e scarica e una maggiore densità di energia.

L’intera gamma di prodotti è dotata di un design innovativo che offre monitoraggio e manutenzione a distanza anche da remoto, tramite la piattaforma intelligente GLocal di Sunlight basata su cloud.

Sunlight GLocal utilizza l’intelligenza artificiale per registrare, in tempo reale, i parametri chiave relativi alle prestazioni della batteria, con un notevole risparmio di tempo e costi. Inoltre, la durata estesa della batteria e i requisiti minimi di manutenzione di Sunlight Li.ON ESS garantiscono performance affidabili anche in condizioni difficili.

In occasione dell’ultima edizione della fiera ees Europe, un team di esperti di Sunlight Group – guidato dal CEO, Lampros Bisalas – ha presentato la tecnologia pionieristica di storage dell’azienda e il portfolio di soluzioni ESS agli ioni di litio e al piombo acido, progettate per accelerare la transizione verso un futuro completamente elettrico.

L’azienda, inoltre, ha illustrato i suoi progetti per rafforzare ulteriormente il mercato europeo dell’energy storage attraverso un investimento da 105 milioni di euro destinati allo sviluppo di una linea pilota di prototipi di celle al litio. Attualmente, la linea pilota è in lavorazione presso il complesso industriale di Sunlight Group situato a Xanthi, nel nord-est della Grecia.

Dimitri Ottaviano, Director of Lithium Engineering and Product Development di Sunlight Group, ha dichiarato: “Stiamo continuando a progettare nuove soluzioni da inserire all’interno della nostra gamma di prodotti con l’obiettivo di soddisfare al meglio i nostri clienti e rafforzare la presenza globale di Sunlight Group. La nostra esperienza ultra trentennale nel mercato delle batterie europeo ci rende un partner affidabile da scegliere per contribuire alla crescita del settore dell’energy storage, supportando la transizione europea verso un futuro più sostenibile”.

Per informazioni: Sunlight Group Energy Storage Systems

Potrebbero interessarti
ADV
×